9 maggio 2012

Ideologia

C'è qualcuno che mi sa dire che ideologia abbia il Movimento 5 Stelle?
Ideologia. 
Avete presente? 
Quel sistema di idee e convinzioni che racchiude l'orientamento di un partito/movimento politico in campo economico, sociale etc...

3 commenti:

  1. Noi del M5S non abbiamo un'ideologia, noi preferiamo agire sul territorio, con i fatti e soprattutto concretamente.
    Praticamente, la casta che vive e regna dai secoli e nei secoli, ha mandato in bancarotta il paese con le sue auto blu, i suoi finanziamenti pubblici, i suoi benefici. Questi patrizi del terzo millenio no, in pratica, mangiano e bevono sulle spalle di noi poveri plebei. Di comune accordo con LE BANCHE E I MATUSA, portano praticamente i paesi poveri al fallimento e instaurano governi dittatoriali al soldo delle multinazionali e dei colossi della finanza. E insomma in soldoni noi vorremmo cercare di risollevare il paese da questo stato di minorità in cui si trova, e in cui peraltro ci troviamo anche noi stessi, nonostante dicano che in realtà siamo un'altra faccia di quei patrizi che governano l'Italia. D'altronde se uno che non ce la fa ad andare avanti con ventitremila euro al mese è un patrizio, allora beh, io sono un patrizio.
    Ma in parole povere, per arrivare al punto, posso dire a cosa siamo favorevoli e a cosa siamo contrari.
    Siamo contrari alle tasse, una cosa che neanche la mafia si sogna di fare. Siamo contrari alle privatizzazioni perchè non si possono dare i nostri beni pubblici alla finanza e ai matusa. Siamo contrari al nucleare, alla fisica e alla termodinamica. Siamo contrari ai finanziamenti ai partiti perchè se no se li arrubano tutti perchè tanto sono tutti dei magna magna tranne noi che siamo diversi. Siamo contrari ai partiti e infatti siamo un movimento e non un partito. Siamo contro la tv, contro i dibattiti e contro il contradditorio.
    Siamo favorevoli ai buchi neri, alla deflazione strutturata meridiana, alle palline da mettere nella lavatrice che lavano senza il detersivo.
    Siamo neutrali nei confronti della Svizzera e crediamo che con una buona compagna acquisti la Juventus possa anche arrivare in fondo in Europa.
    Questo detto proprio in poche semplici parole, giacchè noi non siamo degli azzeccagarbugli che intortano le persone e la chiarezza è il nostro punto forte. Quello e l'impepata di cozze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho particolarmente apprezzato il passaggio delle palline da mettere nella lavatrice che lavano senza il detersivo, ma grazie ad un razzo missile con circuiti di mille valvole

      Elimina
  2. Sì e poi le palline ripetono: "sedici, il culo (iiiil cuuuuuuulooooooo".
    E poi ragazzi altre fantastiche idee:
    Un cassonetto differenziato per il frutto del peccato, giacchè è SCANDALOSO che in Italia non ci sia un contenitore ove le giovani mamme pentite possano disfarsi dei loro bebé.
    Una piattaforma di trivellazione.
    Borselli gratis ai giovani.
    Risolvere il problema della malattia che colpisce tante donne di Erba: quella che fa secernere escrementi anzichè sudore.
    Porre un freno agli orsetti sodomiti che sull'appennino stanno seminando il terrore, e non solo quello.
    Analcolici biondi a prezzo politico: creazione di una prefettura dell'annona ad esso presposta.
    Analcolici mori fuori legge.
    Fuori i bulgari dalla Bulgaria.
    Supergiovane ministro dell'interno.
    Coltellino a prezzo politico per tutti. Il fantasma del fantasma formaggino serpeggia...

    RispondiElimina